Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per l’ottava puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca a Brescia per cucinare insieme ad Alessia un tipico menù bresciano. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci deliziato con la ricetta della Torta patuna e del manzo all’olio con polenta rossa, come terza ed ultima preparazione del menù bresciano proposto nell’ottava puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Malfatti alla bresciana.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Malfatti alla bresciana proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Malfatti alla bresciana: 50 min
Ingredienti
- 1 kg di spinaci
- 2 uova
- 150 gr pangrattato
- 150 gr parmigiano
- 10 amaretti
- farina 00
- noce moscata
- 2 uova
- mortadella
- Burro fuso
- salvia
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Malfatti alla bresciana da L’Italia a morsi
Fate bollire degli spinaci, strizzateli per bene e tritateli in un mixer. Unite agli spinaci tritati la mortadella sminuzzata, gli amaretti sbriciolati, stessa quantità di formaggio parmigiano e pangrattato, la farina 00, la noce moscata ed un paio di uova.
Impastate con le mani il composto ottenuto fino ad ottenere un salsicciotto da cui ricavare i malfatti come si usa fare comunemente per gli gnocchi. Fate bollire i malfatti in acqua salata e conditeli con una abbondante manciata di parmigiano, burro fuso e salvia.
Video della ricetta Malfatti alla bresciana di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Malfatti alla bresciana tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Malfatti alla bresciana di Chiara Maci
Se la ricetta “Malfatti alla bresciana” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Manca il peso della mortadella