Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per l’ottava puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata in Val di Fiemme per cucinare insieme ad Elisabetta un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come primo antipasto del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Patate rostide con cavolo cappuccio speck e mele.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Patate rostide con cavolo cappuccio speck e mele proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Patate rostide con cavolo cappuccio speck e mele: 30 min
Ingredienti
- 4 patate già lessate
- Mezza cipolla
- Sale e pepe
- Olio evo
- Mezzo cavolo cappuccio
- Mezza mela
- 4 fette speck
- Semi di cumino
Procedimento della ricetta Patate rostide con cavolo cappuccio speck e mele da L’Italia a morsi
Grattugiate le patate, in una padella di ferro mettete la cipolla affettata, fate soffriggere e aggiungete le patate, salare a piacere e lasciare dorare da una parte e poi dall’altra per formare una crosticina. A questo punto servite con insalata di cavolo cappuccio, mele e speck passato pochi minuti in padella.
Video della ricetta Patate rostide con cavolo cappuccio speck e mele di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Patate rostide con cavolo cappuccio speck e mele tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Patate rostide con cavolo cappuccio speck e mele di Chiara Maci
Se la ricetta “Patate rostide con cavolo cappuccio speck e mele” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Un commento
Pingback: L'Italia a morsi | Tartare di trota ricetta Chiara Maci - Cucina in tv