Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la sesta puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca a Modena per cucinare insieme a Raffaella un tipico menù modenese. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci deliziato con la ricetta del Cotechino in crosta, come seconda ricetta del menù proposto nella sesta puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto un delizioso dessert a base di pere cotte in forno e servite con dell’aceto balsamico di Modena ed un classico zabaione.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pere allo zabaione ed aceto balsamico proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Pere allo zabaione ed aceto balsamico: 40 min
Ingredienti
- 4 pere kaiser
- aceto balsamico q.b.
- Per lo zabaione
- 3 tuorli d’uova
- 100 gr marsala secco
- 50 gr di zucchero
Procedimento della ricetta Pere allo zabaione ed aceto balsamico da L’Italia a morsi
Per preparare le pere allo zabaione mettetele intere in una pirofila e fatele cuocere in forno a 180° per 20 minuti, nel frattempo preparate lo zabaione, mettendo in un pentolino 3 tuorli, lo zucchero, il marsala e mescolate.
Mettete a cuocere la crema a bagnomaria, mescolate fino a quando non si sarà addensata. Quando le pere sono cotte pelatele e servitele con lo zabaione e l’aceto balsamico.
Video della ricetta Pere allo zabaione ed aceto balsamico di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Pere allo zabaione ed aceto balsamico tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Pere allo zabaione ed aceto balsamico di Chiara Maci
Se la ricetta “Pere allo zabaione ed aceto balsamico” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.