Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la decima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca a Torino per cucinare insieme a Gabriella un tipico menù torinese. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci proposto la ricetta dei Tajarin ai funghi e del Fritto misto alla piemontese, come terza ed ultima ricetta del menù torinese proposto nella decima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Pesche all’amaretto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pesche all’amaretto proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Pesche all’amaretto: 60 min
Ingredienti
- 3 pesche
- mezzo bicchierino di liquore persico
- 1 tuorlo d’uovo
- cacao in polvere
- amaretti
- zucchero
Procedimento della ricetta Pesche all’amaretto da L’Italia a morsi
Aprite a metà le pesche senza sbucciarle, togliete il nocciolo e scavate leggermente la polpa tenendola da parte.
Tritate quindi in maniera grossolana la polpa rimossa ed unitela agli amaretti che avrete, nel frattempo, sbriciolato.
Aggiungete quindi qualche goccia di liquore persico un tuorlo d’uovo e del cacao in polvere.
Unite quindi lo zucchero al composto senza dimenticare di spolverare, sempre con lo zucchero, la superficie delle vostre pesche. Riempite quindi le pesche con il composto e mettetele a cuocere in forno per 40 minuti a 190°.
Video della ricetta Pesche all’amaretto di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Pesche all’amaretto tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Pesche all’amaretto di Chiara Maci
Se la ricetta “Pesche all’amaretto” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.