Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per l’ottava puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata in Val di Fiemme per cucinare insieme ad Elisabetta un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come seconda portata principale del menù di questa puntata, dopo averci cucinato i Canederli di speck, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Polenta e spezzatino di capriolo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Polenta e spezzatino di capriolo proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Polenta e spezzatino di capriolo: 70 min
Ingredienti
- 1 kg spezzatino di capriolo
- 1 cipolla
- Un cucchiaio di concentrato di pomodoro
- Strutto e olio
- Sale e pepe
- Aromi
- 3 chiodi di garofano
- Un pezzetto di cannella
- 4 bacche di ginepro
- Vino rosso
Procedimento della ricetta Polenta e spezzatino di capriolo da L’Italia a morsi
Rosolate con olio e strutto la carne, aggiungete la cipolla e il sale e pepe e aromi, quando è ben rosolato aggiungete il vino rosso e fate sfumare, aggiungete acqua e il concentrato di pomodoro e le spezie, fate cuocere per almeno 3 ore.
A parte fate la polenta mettendo nel paiolo acqua, circa 1 lt. Quando bolle mettete un pugno di sale grosso e mettete a pioggia la polenta circa 200 gr e fatela cuocere un’oretta a fiamma molto dolce mescolando ogni tanto.
Video della ricetta Polenta e spezzatino di capriolo di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Polenta e spezzatino di capriolo tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Polenta e spezzatino di capriolo di Chiara Maci
Se la ricetta “Polenta e spezzatino di capriolo” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.