Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la nona puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Venezia per cucinare insieme a Monica un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come seconda portata principale del menù di questa puntata, dopo averci cucinato i Bigoli al nero di seppia, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Scampi e gamberi alla busara.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Scampi e gamberi alla busara proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Scampi e gamberi alla busara: 50 min
Ingredienti
- 1 kg di scampi e gamberi
- 300 g di pomodori pelati
- 50 ml di vino bianco secco
- 20 g di pangrattato
- 2 cucchiai di prezzemolo da tritare
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale fino q.b.
Procedimento della ricetta Scampi e gamberi alla busara da L’Italia a morsi
Pulite bene i gamberi e gli scampi. In una padella versate l’olio e quando è caldo aggiungete gli scampi e gamberi uno a uno. Sfumate con il vino bianco e aspettate che evapori. Tritate il prezzemolo fresco.
Adagiate scampi e gamberi cotti sulla teglia da forno, sempre uno alla volta. Coprite il tutto con il pomodoro e cospargete con il pan grattato. Infine distribuite il prezzemolo. Infornate per circa 20 minuti a 180°-200°.
Video della ricetta Scampi e gamberi alla busara di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Scampi e gamberi alla busara tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Scampi e gamberi alla busara di Chiara Maci
Se la ricetta “Scampi e gamberi alla busara” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.