Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per l’undicesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata nell’Oltrepo Pavese per cucinare insieme ad Elisabetta un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come primo antipasto del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Schita.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Schita proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Schita: 20 min
Ingredienti
- 150 gr di farina bianca 00
- Acqua
- Sale q.b.
Procedimento della ricetta Schita da L’Italia a morsi
In una terrina mettete la farina e il sale, poi aggiungete l’acqua sbattendo il composto con una forchetta o una piccola frusta fino ad ottenere una sorta di colla semi liquida.
Ponete sul fuoco una padella di ferro o antiaderente con un poco di olio di semi o un cucchiaio di strutto.
Appena sfrigola con un mestolo adagiate il composto di acqua e farina al centro della padella e con il manico procedete a distribuire il liquido sino a coprire il fondo della padella. Friggete sino ad ottenere una focaccetta sottile e dorata.
Video della ricetta Schita di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Schita tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Schita di Chiara Maci
Se la ricetta “Schita” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.