Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la decima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si reca a Torino per cucinare insieme a Gabriella un tipico menù torinese. La nostra amica Chiara Maci, come prima ricetta del menù torinese proposto nella decima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Tajarin ai funghi.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tajarin ai funghi proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Tajarin ai funghi: 40 min
Ingredienti
Per la pasta
- 12 tuorli
- 400 gr di farina
- sale
per il sugo
- funghi porcini
- olio evo
- sale
Procedimento della ricetta Tajarin ai funghi da L’Italia a morsi
Preparate l’impasto dei tajarin impastando 3 tuorli per ogni etto di farina aggiungendo un pizzico di sale. Impastate prima con una forchetta e poi aiutandovi con le mani fino ad ottenere un panetto dalla consistenza desiderata e mettete il tutto a riposare per 20 minuti.
Nel frattempo pulite i funghi porcini con un coltellino dalla terra senza lavarli.
Stendete quindi la sfoglia ad uno spessore molto sottile, arrotolatela su stessa cospargendola di farina per non farla attaccare e tagliatela a striscioline sottili.
Per il condimento, tagliate i funghi porcini a pezzettoni e metteteli in padella con dell’olio ed un pizzico di sale. Cuocete i tajarin in acqua salata e poi conditeli con i funghi.
Video della ricetta Tajarin ai funghi di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Tajarin ai funghi tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Tajarin ai funghi di Chiara Maci
Se la ricetta “Tajarin ai funghi” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.