Per la sua seconda ricetta di giornata, in questa ricca ed interessante puntata del martedì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real Time, la nostra amica Benedetta Parodi, dopo averci proposto la golosa ricetta della Chocolate bluberry pie, ha preparato un piatto che richiama un tipo di pasta della tradizione gastronomica sarda, i malloreddus, conditi con del pesce spada e dei pomodorini, il tutto completato da una spolverata finale ottenuta con del crumble di pane e capperi.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Malloreddus pesce spada e pomodorini e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Malloreddus pesce spada e pomodorini : 15 min
Ingredienti x 4 persone
- 2 spicchi di aglio
- olio
- 250 g di pesce spada
- 1 rametto di timo
- 10 pomodorini
- sale
- 1 bicchiere di vino bianco
Per il crumble:
- 1 fetta di pane raffermo
- capperi qb
- olio
- 350 g di malloreddus
Procedimento della ricetta Malloreddus pesce spada e pomodorini
Rosoliamo l’aglio con l’olio. Tagliamo il pesce spada a cubetti e aggiungiamolo al soffritto. Uniamo il timo, i pomodorini tagliati a metà e il sale. Sfumiamo con il vino.
Per il crumble: frulliamo il pane con i capperi e l’olio e poi tostiamolo in padella. Lessiamo la pasta e una volta pronta, scoliamola e ripassiamola in padella con il sugo. Completiamo con il crumble.
Video della ricetta Malloreddus pesce spada e pomodorini di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Malloreddus pesce spada e pomodorini ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Malloreddus pesce spada e pomodorini ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.