Per la rubrica di Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco andata in onda ieri, lunedì 16 Maggio, la nuova coppia di concorrenti costituita da zio e nipote ha sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la gustosa ed appetitosa ricetta di un primo piatto di pasta fresca, i maltagliati per la precisione, che i due chef improvvisati hanno condito con tante verdurine di stagione e con della pancetta croccante.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Maltagliati primavera con pancetta croccante di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Maltagliati primavera con pancetta croccante : 20 min
Ingredienti
Per la sfoglia:
- 200g di farina 0
- 2 uova
- Olio extravergine q.b.
Per il condimento:
- 2 carciofi
- 100g di pisellini freschi
- 2 zucchinette romanesche con fiore
- 4-5 asparagi fini
- 200g di pomodori datterini maturi
- 1 peperoncino fresco
- 100g di pancetta di Cinta Senese
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Maltagliati primavera con pancetta croccante
Mentre si realizza la pasta fresca nella maniera classica e si procede a stenderla e tagliamola irregolare a mò di maltagliati, in una padella con olio cuociamo le verdure precedentemente tagliamo al coltello inserendole man mano, nel seguente ordine: gambi di carciofi e asparagi, piselli, zucchine, cuori di carciofo e punte d’asparagi, fiori di zucca.
Uniamo per ultimo il peperoncino tagliato e privato dei semi. Serviamo con una julienne di pancetta rosolata in padella senza grassi aggiunti. Scoliamo al pasta al dente e mantechiamola con suddetto condimento.
Video della ricetta Maltagliati primavera con pancetta croccante per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Maltagliati primavera con pancetta croccante” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Maltagliati primavera con pancetta croccante” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.