Seconda sfida per la coppia di concorrenti della trasmissione La Prova del Cuoco che partecipano questa settimana alla rubrica Chi batterà gli chef. Dopo aver affrontato lunedì Marco Parizzi, la coppia costituita da mamma e figlia, cioè Annamaria e Ilaria, ha sfidato oggi lo chef Markus Holzer preparando un delizioso e gustoso primo piatto di pasta fresca, i maltagliati, preparati con farina integrale e conditi con porri e pasta di salame.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Maltagliati integrali con porri e pasta di salame di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Maltagliati integrali con porri e pasta di salame : 40 min
Ingredienti
Per la pasta:
- (+2) 100g di farina 00
- 100g di farina integrale
- 2 uova
Per il condimento:
- 1 porro
- Burro di panna centrifugata q.b
- Grana grattugiato q.b.
- 200g di pasta di salame (interno salsiccia)
- Panna q.b.
- Olio extravergine d’oliva,
- sale e pepe q.b
Procedimento della ricetta Maltagliati integrali con porri e pasta di salame
Impastiamo le farine (metà 00 e metà integrale) con le uova e un pizzico di sale, lasciamo riposare per qualche minuto e mal tagliamo la sfoglia tirata mediamente sottile.
Nel frattempo rosoliamo il porro affettato nel burro, uniamo la pasta di salame sgranata e poco prima della mantecazione un goccio di panna. Scoliamo la pasta al dente e saltiamola in padella per alcuni minuti assieme al grana.
Video della ricetta Maltagliati integrali con porri e pasta di salame per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Maltagliati integrali con porri e pasta di salame ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Maltagliati integrali con porri e pasta di salame ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.