Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di giovedì 15 ottobre, dopo averci proposto ieri la ricetta dei Bignè agli scampi e avocado, ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Barbabietole alla salsa di senape.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Barbabietole alla salsa di senape proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!
Durata ricetta Barbabietole alla salsa di senape: 70 min
Ingredienti
- 4 barbabietole rosse
- 40 ml di panna fresca
- 1 cucchiaio di senape
- 1 limone
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Barbabietole alla salsa di senape da Mattino Cinque
Mettete dell’acqua in una pentola sul fuoco e, quando sarà diventata calda, mettete a lessare le barbabietole per circa un’ora. Nel frattempo spremete un limone e, in una ciotola, preparate la salsa di senape mettendo, in una ciotola, la panna fresca, il limone spremuto in precedenza, un pò di sale, il pepe e la senape.
Con una forchetta mescolate per bene tutti gli ingredienti. Scolate le barbabietole, tagliatele a julienne con l’apposito attrezzo, trasferitele in una ciotola. Versateci dentro la salsa alla senape, mescolate per bene ed impiattate completando il piatto con delle fettine di limone.
Video della ricetta Barbabietole alla salsa di senape di Samya
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Barbabietole alla salsa di senape tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5
Link Videoricetta Barbabietole alla salsa di senape di Samya
Se la ricetta “Barbabietole alla salsa di senape” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.