Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di martedì 27 ottobre, dopo averci proposto ieri la ricetta della Crema alla noce di cocco, ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Crostatine con cavolo e fontina.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Crostatine con cavolo e fontina proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!
Durata ricetta Crostatine con cavolo e fontina: 60 min
Ingredienti
- 800 g cavolfiore,
- 250 g pasta brisè già pronta,
- 250 g formaggio fontina,
- 1 cipolla tritata,
- 150 ml brodo vegetale,
- 150 ml latte,
- olio evo,
- sale
Procedimento della ricetta Crostatine con cavolo e fontina da Mattino Cinque
Tagliate le cimette del cavolfiore e lessatele in acqua salata per circa 15 minuti. Nel frattempo, in una padella, soffriggete la cipolla tritata con un filo d’olio. Aggiungete il cavolfiore sbollentato ed un po’ di brodo.
Coprite e fate insaporire fino a quando il tutto non si sarà un pò asciugato. Mettete a scaldare il latte in un pentolino aggiungendo la fontina tagliata a cubetti mescolando fino ad ottenere una consistenza simile ad una crema.
Dalla pasta brisèe ricavate dei dischi di brisè che andrete ad inserire all’interno degli stampini per crostatine. Bucherellate il fondo con una forchetta e versate all’interno il cavolo ripassato in padella. Coprite con la crema al formaggio. Cuocete in forno caldo a 180° per 30 minuti.
Video della ricetta Crostatine con cavolo e fontina di Samya
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Crostatine con cavolo e fontina tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5
Link Videoricetta Crostatine con cavolo e fontina di Samya
Se la ricetta “Crostatine con cavolo e fontina” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.