Quest’ultima settimana di intense sfide per la rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si conclude con l’ultima sfida che ha visto affrontarsi la coppia di concorrenti di questa settimana formata da Annamaria e Assunta che hanno sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi preparando la stessa ricetta ed utilizzando gli stessi ingredienti. La ricetta proposta oggi è quella dei mezzanelli lardati, un piatto decisamente appetitoso e assolutamente da provare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Mezzanelli lardiati di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Mezzanelli lardiati : 30 min
Ingredienti
- 100g di mezzanelli di Gragnano
- 100g di lardo di colonnata a fettine
- 200g di pomodorini del piennolo del Vesuvio
- 1 mozzarella di bufala campana
- 100g di pecorino grattugiato
- Basilico q.b.
- Olio extravergine
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Mezzanelli lardiati
Soffriggiamo in olio ed aglio un pezzetto di lardo finemente tritato e reso quasi a “poltiglia”. Quando è ben rosolato aggiungiamo i pomodorini del piennolo vesuviani tagliati in quattro e un bel po’ di basilico.
Quando il sugo è cotto, mantechiamo la pasta, scolata al dente, con l’aggiunta di pecorino grattugiato e della mozzarella a pezzetti. Serviamo in una terrina di terracotta e guarniamo con altro basilico fresco.
Video della ricetta Mezzanelli lardiati per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Mezzanelli lardiati” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Mezzanelli lardiati” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.