Buonissime come sempre le ricette proposte all’interno della rubrica della trasmissione La Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà lo chef. A sfidare oggi lo chef Gilberto Rossi sono intervenuti una coppia costituita da madre e figlio, Luigi e Grazia Maria da Napoli, che hanno preparato delle mezzelune con ricotta, vongole e pomodorini che non hanno però battuto la ricetta dello chef Gilberto Rossi, cioè il soffice di ricotta e spinaci con guazzetto di vongole.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Mezzelune alla ricotta di bufala con vongole e crema di spinaci di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Mezzelune alla ricotta di bufala con vongole e crema di spinaci : 45 min
Ingredienti
Per la pasta:
- 200g di farina
- 2 uova
- Sale q.b.
Per il ripieno e la salsa di condimento:
- 150g di ricotta di bufala
- 1 limone di Sorrento
- 200g di vongole veraci
- 100g di pomodorini
- 100g di spinaci
- panna da cucina q.b.
- 200ml di vino bianco
- 1 spicchio d’aglio
- Prezzemolo q.b.
- Olio evo
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Mezzelune alla ricotta di bufala con vongole e crema di spinaci
Farciamo una sfoglia di uova e farina con ricotta e limone, ricaviamo i ravioli e cuociamoli in acqua bollente salata. Nel frattempo cuociamo gli spinaci con olio e poca panna; frulliamo e setacciamo il tutto.
Apriamo le vongole con olio, vino bianco, aglio e prezzemolo, uniamo i pomodorini e mantecarvi i ravioli. Serviamoli sulla salsa di spinaci.
Video della ricetta Mezzelune alla ricotta di bufala con vongole e crema di spinaci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Mezzelune alla ricotta di bufala con vongole e crema di spinaci ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Mezzelune alla ricotta di bufala con vongole e crema di spinaci ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.