Per lo spazio dedicato alla ricetta veloce ma appetitosa, la nostra splendida amica Benedetta Parodi ha proposto la ricetta di un piatto che unisce sapori della cucina americana e della cucina nordica, cioè degli hamburger mini con salmone, scalogno e senape racchiusi all’interno del classico panino da hamburger, un buonissimo secondo piatto semplice e veloce da preparare.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Mini burger di salmone e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Mini burger di salmone: 10 min
Ingredienti x 6 persone
- 1 cetriolo
- 1 pomodoro
- 1 scalogno
- 600 g di salmone
- 2 cucchiaio di senape in grani
- farina qb
- olio
- sale
- 6 panini
Procedimento della ricetta Mini burger di salmone
Affettiamo il cetriolo e il pomodoro a rondelle sottili. Tritiamo al coltello lo scalogno e il salmone, quindi aggiungiamo la senape in grani.
Formiamo i mini burger, infariniamoli leggermente e rosoliamoli in padella con l’olio. Saliamo.
Tagliamo a metà i panini e farciamoli con i mini burger di salmone e le fettine di cetriolo e pomodoro.
Video della ricetta Mini burger di salmone di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Mini burger di salmone” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Mini burger di salmone” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.