Ormai siamo abituati alle ricette della nostra amica Benedetta Parodi che, ogni giorno, con il suo programma di cucina Molto bene in onda su Real Time, ci propone ricette molto gustose e semplici da riprodurre anche a casa. Proprio come la ricetta che vogliamo proporvi oggi, quella cioè delle mini quiche preparate, ovviamente, con una base di pasta sfoglia, quiche farcite con besciamella e verdurine varie, come le carote e le zucchine, un piatto primaverile molto gustoso e fresco.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Mini quiche alle verdure e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Mini quiche alle verdure : 35 min
Ingredienti x 6 persone
- 2 carote
- 2 zucchine
- 100 ml di besciamella
- 1 uovo
- 25 g di parmigiano
- ½ rotolo di pasta sfoglia
Procedimento della ricetta Mini quiche alle verdure
Tagliamo le verdure a fettine sottili e lessiamole in acqua salata. Mescoliamo la besciamella con l’uovo e il parmigiano.
Ritagliamo dei dischi di sfoglia e rivestiamo i pirottini.
Arrotoliamo una fettina di carota dentro a una fettina di zucchina e avvolgiamo anche questa, in modo da formare un unico involtino.
Farciamo ciascun cestino di sfoglia prima con una cucchiaiata di besciamella e parmigiano e poi con l’involtino di verdure. Cuociamo a 200 gradi per 25 minuti.
Video della ricetta Mini quiche alle verdure di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Mini quiche alle verdure ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Mini quiche alle verdure ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.