Buonissima e sana come sempre la ricetta vegetariana che ci ha preparato la nostra amica Tessa Gelisio nel corso della puntata di lunedì della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha infatti proposto la gustosa ricetta dei mini soufflè alle verdure, un vero e proprio trionfo di verdure di stagione, dal porro ai broccoli passando per gli spinaci insapori da una besciamella bio.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Mini soufflé alle verdure che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Mini soufflé alle verdure: 30 min
Ingredienti
- 60 g di porro
- 140 g di broccoli
- 100 g di spinaci
- 6 uova bio
- 20 g di formaggio grattugiato
Per la besciamella:
- 80 g di farina bio
- 80 g di burro
- 400 ml di latte
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Mini soufflé alle verdure da Cotto e Mangiato
Prepariamo la besciamella facendo sciogliere in un tegamino il burro. Aggiungiamo la farina e un pizzico di sale. Lavoriamo il composto con la frusta e aggiungiamo il latte caldo a filo fino a formare una crema leggermente solida.
Sbattiamo le uova e aggiungiamo i broccoli a cimette precedentemente lessati e il porro tagliato a fettine. Ora tagliamo gli spinaci dopo averli lessati e strizzati. Aggiustiamo di sale e uniamo al composto la besciamella e del formaggio a piacere.
Oliamo gli stampini, cospargiamoli di pangrattato e versiamo il nostro composto. Inforniamo i soufflé per 35-40 minuti a 160°; serviamo ancora caldissimi per evitare che si sgonfino.
Video della ricetta Mini soufflé alle verdure da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Mini soufflé alle verdure!
Se la ricetta “Mini soufflé alle verdure di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.