Per la rubrica del martedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco dal titolo Anna contro tutti, la nostra amica Anna Moroni ha raccolto la sfida che le è stata lanciata da Gino Sorbillo preparando un piatto famosissimo, la mozzarella in carrozza, una mozzarella avvolta tra due fette di pancarrè passata poi nell’uovo e fritta, un piatto davvero gustoso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Mozzarella in carrozza di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Mozzarella in carrozza: 45 min
Ingredienti
- 12 fette di pancarré senza crosta
- 150 g di mozzarella
- 12 filetti di acciughe dissalate
- 100 g di latte
- farina q.b.
- 2 uova
- olio di arachide per friggere
- sale
Procedimento della ricetta Mozzarella in carrozza di Anna Moroni
Distribuiamo su 6 fette di pancarré la mozzarella e le fettine di acciughe . Copriamo con le restanti fette di pane e premiamo leggermente con le mani.
Spruzziamo le fette con il latte tiepido, passiamole nella farina, sistemiamole su un piatto e ricopriamole con le uova sbattute. Lasciar riposare per un’ora. Friggiamo facendole dorare su entrambi i lati
Video della ricetta Mozzarella in carrozza di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Mozzarella in carrozza” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Mozzarella in carrozza” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.