Un antipasto fresco e gustoso quello che ci ha proposto Maria, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Maria, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un antipasto a base di mozzarella di bufala unita a dei gamberi rossi e delle fette di pane raffermo, un piatto semplice ma ricco di sapori.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mozzarella di bufala e gamberi marinati proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Mozzarella di bufala e gamberi marinati: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- mozzarella di bufala, 500 gr
- gamberi rossi, 8
- pomodori ciliegino, 20
- limone, 2
- aglio, 3 spicchi
- zucchero, 30 gr
- pane raffermo, 2 fette
- sale
- olio evo
- pepe nero
- timo
Procedimento della ricetta Mozzarella di bufala e gamberi marinati da MasterChef
Rimuoviamo la crosta dalla fetta di pane, tagliamolo a cubetti e arrostiamoli in olio aromatizzato con aglio, sale, pepe, timo.
Tagliamo a metà i pomodorini, condiamoli con due spicchi di aglio tagliati a metà e privati dell’anima, olio evo, sale, pepe timo e zucchero. Cuociamo in forno a 170 gradi finché non saranno appassiti. Frulliamoli e passiamoli al colino a maglia fine.
Puliamo i gamberi rossi privandoli dei carapaci e togliendo l’intestino. Mariniamoli con olio evo, poche gocce di limone, foglie di timo, pepe. Prepariamo la crema di bufala: frulliamo la mozzarella con la sua acqua e un cucchiaio di olio evo. Passiamo a setaccio una volta.
Impiattiamo: sporchiamo il piatto con una pennellata di salsa di pomodori. Mettiamo la crema di bufala, i gamberi marinati, alcune gocce di salsa di pomodori e le briciole di pane. .
Se la ricetta “Mozzarella di bufala e gamberi marinati” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.