Ricetta molto golosa quella che ci ha proposto la nostra splendida amica Tessa Gelisio nella puntata di venerdì scorso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Tessa ci ha infatti proposto la ricetta della mozzarella in carrozza di melanzane, cioè delle fette di mozzarella poste al centro di due fette di melanzane per poi passare il tutto nella farina e nell’uovo prima di friggere il tutto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Mozzarella in carrozza di melanzane che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Mozzarella in carrozza di melanzane: 30 min
Ingredienti
- 1 melanzana tagliata a fette
- 1 mozzarella
- 2 acciughe sotto sale o olio
- 2 uova
- farina q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio di arachidi
Procedimento della ricetta Mozzarella in carrozza di melanzane da Cotto e Mangiato
Per prima cosa, tagliamo la melanzana a fette non troppo sottili nè troppo alte. Poi, mettiamo una fetta di mozzarella in due fette di melanzana, come fosse un sandwich e aggiungiamo mezza acciuga.
Intanto sbattiamo le uova, aggiungendo sale e pepe. Passiamo una fetta di melanzana prima nell’uovo e poi nella farina. A questo punto possiamo friggere le melanzane in abbondante olio di arachidi.
Facciamo quindi asciugare su della carta assorbente, per eliminare un po’ di olio in eccesso, e aggiungiamo il sale. A piacere, possiamo fare una doppia panatura, che risulta molto più golosa!
Video della ricetta Mozzarella in carrozza di melanzane da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Mozzarella in carrozza di melanzane!
Se la ricetta “Mozzarella in carrozza di melanzane di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.