Un antipasto facile e veloce da preparare con la mozzarella di bufala assoluta protagonista quello che ci ha proposto Fabiano, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Fabiano, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un antipasto con mozzarella di bufala, melanzane ed un pasta all’uovo fresca a formare una specie di lasagna.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mozzarella inturtià nella lasagna proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Mozzarella inturtià nella lasagna: 40 min
Ingredienti per 2 persone
- mozzarella di bufala, 1
- uova, 4
- farina, 400 gr
- melanzane, 1
- zucchina, 2
- pomodorini, 20
- basilico, qualche foglia
- latte, 500 gr
- sale
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta Mozzarella inturtià nella lasagna da MasterChef
Impastiamo la farina con le uova e lasciamo riposare. Tagliamo la melanzana, le zucchine e i pomodorini a quadretti, condiamo con olio, sale e pepe e cuociamoli in forno. Stendiamo le pasta e otteniamo delle lasagne.
Uniamo il latte alla mozzarella avendo cura di tenere 4 fette da parte, cuociamo fino a fonderle ed aggiungiamo una manciata di sale.
Cuociamo 1 minuto le lasagne in forno. Impiattiamo la fonduta, adagiamo le verdure, aggiungiamo le lasagne avvolgendo la fetta di mozzarella e chiudiamola un goccio d’olio ed una fogliolina di basilico.
Se la ricetta “Mozzarella inturtià nella lasagna” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.