Un ricco e gustoso primo piatto con la mozzarella di bufala come ingrediente principale quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un primo di spaghetti conditi con della mozzarella di bufala, pomodorini e cipolla di Tropea, un primo semplice e ma sfizioso.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mozzarella a modo mio proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Mozzarella a modo mio: 45 min
Ingredienti per 2 persone
- mozzarelle di bufala, 4
- pomodorini datterini, 100 gr
- cipolla rossa di tropea, 70 gr
- basilico, 50 gr
- farina 00, 100 gr
- uovo, 1
- menta, 20 gr
- buccia di melanzana, 30 gr
- sale
- olio evo
- pepe nero
- zucchero
Procedimento della ricetta Mozzarella a modo mio da MasterChef
Prepariamo la pasta con uovo e farina e facciamo riposare in frigorifero avvolta nella pellicola trasparente. In una padella antiaderente caramelliamo la cipolla con lo zucchero. Sbollentiamo i pomodorini in acqua bollente e spelliamoli. Aggiungiamoli alla cipolla insieme a menta, basilico, sale e pepe.
Stendiamo la pasta, realizziamo degli spaghetti alla chitarra e cuociamoli in acqua bollente salata. Friggiamo la buccia di melanzana tagliata a listarelle sottili e impiattiamo un nido di pasta con al centro un cubo di mozzarella. Adagiamo sopra una dadolata di mozzarella e la buccia di melanzana fritta. Un giro d’olio per terminare il piatto.
Se la ricetta “Mozzarella a modo mio” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.