La mozzarella di bufala, soprattutto se originale e doc, andrebbe mangiata, come è solito dire il grande Bigazzi, in purezza per gustarne in pieno sapore e gusto. Tuttavia nulla vieta di poterla condire con gli ingredienti che più ci aggradano, come fatto dal mitico e simpaticissimo Stefano Paciotti che ci ha preparato delle fette di mozzarella di bufala condite con scorza di limone grattugiata e pepe macinata con aggiunta finale di qualche goccia di succo di limone.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Stefano Paciotti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Mozzarella pepe e limone di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Mozzarella pepe e limone: 10 min
Ingredienti
- mozzarelle di bufala
- limone,
- pepe
Procedimento della ricetta Mozzarella pepe e limone di Stefano Paciotti
Ecco alcune delle preziose indicazioni fornite dal simpatico Stefano Paciotti: la mozzarella non va mai in frigo ma con conservata con un canovaccio sopra e tenuta a temperatura ambiente; va consumata entro tre o quattro giorni massimo poi va utilizzata magari per cucinare.
Possiamo servirla a fette con scorza di limone grattugiata e pepe macinato e anche qualche goccia di limone aggiunta. Ovviamente che siano limoni non trattati.
Video della ricetta Mozzarella pepe e limone di Stefano Paciotti per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Mozzarella pepe e limone” cucinata da Stefano Paciotti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Mozzarella pepe e limone” di Stefano Paciotti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.