Al mattino è bene fare una colazione ricca soprattutto se ad attenderci ci aspetta una dura ed impegnativa giornata di lavoro. La nostra amica Anna Moroni, per rendere più dolce ed interessante il risveglio mattutino, ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 29 settembre, la ricetta di uno dei dolci più famosi al mondo, cioè i muffin, dolce che Anna ha preparato proprio in ottica colazione con due diversi tipi di impasti entrambi molto invitanti.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Muffin da colazione di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Muffin da colazione: 50 min
Ingredienti per 12 muffin
- 220 g di zucchero semolato
- 300 g di farina 00
- 3 uova intere
- 130 g di olio di mais
- 100 g di acqua
- 30 g di rhum
- 1 bustina di lievito per dolci
- 50 g di mirtilli essiccati
- farina
- 50 g di gocce di cioccolato
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1 pizzico di sale
Procedimento della ricetta Muffin da colazione di Anna Moroni
Mettiamo nel robot le uova intere,sbattiamole con lo zucchero fino a farle diventare spumose, aggiungiamo l’olio, l’acqua , il rhum, la farina, un pizzico di sale ed infine il lievito.
Dividiamo l’impasto in due composti. Da una parte aggiungiamo i mirtilli essiccati e leggermente infarinati, nell’altro composto aggiungiamo le gocce di cioccolato.
Imburriamo gli stampini da muffin e riempiamo con i due impasti. Spolveriamo la superficie con lo zucchero di canna. Cuociamo in forno a 180° statico per circa 25 minuti.
Video della ricetta Muffin da colazione di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Muffin da colazione” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Muffin da colazione” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.