Per gli amanti del pesce, la nostra amica Tessa Gelisio, all’interno della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e mangiato, ci propone oggi un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, nasello per la precisione, che Tessa ha cotto al vapore per poi servire il tutto su una vellutata crema di broccoli, un piatto sano e gustoso come tutti quelli preparati dalla nostra Tessa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Nasello al vapore su crema di broccoli che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Nasello al vapore su crema di broccoli: 45 min
Ingredienti
- 6 filetti di nasello
- 2 patate biologiche grosse
- 300 g di broccoli
- brodo vegetale
- 5 acciughe
- capperi
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
- prezzemolo q.b.
- olio extra vergine di oliva
- 3 fette di pancarrè
- origano
Procedimento della ricetta Nasello al vapore su crema di broccoli da Cotto e Mangiato
Laviamo i broccoli e le patate, facciamoli cuocere per circa 10 minuti in pentola a pressione. Disponiamo i nostri filetti di nasello in una vaporiera con solo un pizzico di sale e facciamo cuocere per circa 7/8 minuti se il pesce è fresco, mentre per 15 minuti se ancora surgelato.
Mentre tutto cuoce facciamo dei crostini col pan carré: priviamo le fette di pan carré del bordo e tagliamole a quadratini, poi scaldiamo una padella antiaderente con dell’olio e, quando sarà ben caldo, mettiamo a riscaldare i pezzetti di pane. Aggiungiamo un pizzico di sale e l’origano e poi dell’altro olio.
Appena sono dorati, spegniamo il fuoco e teniamoli da parte. Una volta che le verdure sono cotte, mettiamole in un mixer con 2/3 mestoli di brodo vegetale, le acciughe, capperi, un filo di sale, olio extra vergine di oliva e una spruzzata di pepe nero. Frulliamo poi il tutto fino ad ottenere una bella crema.
Disponiamo quindi la crema sul piatto e adagiamovi sopra il nasello, che condiremo con un po’ di prezzemolo fresco o del pepe nero. Per finire, aggiungiamo i crostini nel piatto.
Video della ricetta Nasello al vapore su crema di broccoli da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Nasello al vapore su crema di broccoli!
Se la ricetta “Nasello al vapore su crema di broccoli di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.