Fa il suo esordio sulla rete Food Network il panificatore più amato e famoso d’Italia, cioè Fulvio Marino, che, per l’ottava puntata della prima stagione del suo nuovo programma di cucina dal titolo Nel forno di casa tua andata in onda domenica 16 aprile 2023, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo American burger.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del American burger proposto per noi da Fulvio Marino nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Nel forno di casa tua in onda su Food Network!
Durata ricetta American burger: 50 min + lievitazione
Ingredienti
Per l’impasto
- 800 gr di farina tipo 0 forte
- 200 gr di farina 00 media forza
- 15 gr di lievito di birra fresco
- 550 gr di acqua
- 50 gr di burro
- 25 gr di zucchero
- 20 gr di miele
- 25 gr di sale
- 120 gr di uova
- 100 gr di semi di sesamo
Per la farcitura
- maionese
- ketchup
- 2 hamburger di manzo
- 50 gr di cipolla rossa
- 1 pomodoro ramato
- fettine di cetriolino
- lattuga
- 4 fette di cheddar
Procedimento della ricetta American burger da Nel forno di casa tua
Prepariamo l’American burger mettendo in una planetaria le due farine, il lievito di birra, lo zucchero, una parte di acqua e le uova. Impastiamo con il gancio a velocità bassa e facciamola lavorare per 10 minuti. Aggiungiamo quindi il miele, la parte restante di acqua ed il sale e riprendiamo ad impastare.
Quando l’impasto risulta essere lavorabile, aggiungiamo il burro e facciamolo assorbire completamente dal nostro impasto. Lasciamo raddoppiare il panetto fino al raddoppio di volume mettendolo in una ciotola.
Dividiamolo quindi in sei parti, formiamo delle palline, bagniamole nella parte superiore con dell’acqua e passiamole nei semi di sesamo disponendole in una teglia da forno ricoperta con della carta forno. Facciamo lievitare i panini fino al raddoppio del volume prima di farli cuocere a 240° per 10 minuti.
Sforniamo i panini e componiamo il nostro American burger tagliando a metà un panino e farcendolo con insalata, hamburger, cheddar, qualche anello di cipolla, fettine di pomodoro e di cetriolino. Mettiamo poi il secondo hamburger con delle fette di cheddar, spalmiamo il ketchup o maionese, completiamo con la lattuga e con l’altra metà del panino.
Video della ricetta American burger di Fulvio Marino
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Fulvio Marino per realizzare la ricetta American burger tratta dal suo programma di cucina Nel forno di casa tua in onda su Food Network
Link Videoricetta American burger di Fulvio Marino
Se la ricetta “American burger” tratta dal programma tv di cucina Nel forno di casa tua vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Un commento
Pingback: Nel forno di casa tua | Pagnotta di San Francisco ricetta Fulvio Marino - Cucina in tv