Nell’ultima puntata andata in onda della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef 5, Sylvie, concorrente di questa quinta edizione, sotto gli occhi vigili ed attenti degli inflessibili giudici di gara di questa quinta edizione del programma, ai confermatissimi e cattivissimi Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich si è infatti aggiunto lo chef Cannavacciuolo, ha preparato un buonissimo secondo piatto di carne utilizzando della carne macinata di manzo insaporita con dei peperoni verdi e delle fette di pancetta, con aggiunta di quinoa e pomodori datterino gialli a completare il piatto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Nessuno è perfetto proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Nessuno è perfetto: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- peperoni verdi, 2
- quinoa, 200 gr.
- pane grattugiato, 50 gr.
- pancetta, 20 fette
- burro d’arachidi, qb
- pomodori datterini gialli, 8
- carne macinata, 800 gr.
Procedimento della ricetta Nessuno è perfetto da MasterChef
Cuociamo la quinoa con il latte della mozzarella. Cuociamo in padella una parte di carne macinata con olio, pepe e aglio. Una volta che la quinoa sarà cotta, aggiungiamola nella padella con la carne e facciamo ridurre il composto; aggiungiamo infine del pane grattugiato.
Tritiamo i peperoni verdi crudi servendosi di un mixer. Stendiamo la pancetta su della carta forno e aggiungiamo su ogni fetta la restante parte di carne macinata, il peperone tritato e la mozzarella tritata a dadini.
Facciamo un rotolo e chiudiamo con dello spago. Mettiamo il tutto in forno a 180° per circa 10 minuti. Una volta cotto tagliamo il rotolo a fettine togliendo il grasso in eccesso.
Tagliamo i pomodorini in due e cuociamoli in padella con acqua a filo, olio e aglio. Una volta che saranno caramellizzati aggiungiamo del burro d’arachidi.
Se la ricetta “Nessuno è perfetto” tratta dal programma tv “MasterChef 5” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.