La cucina giapponese sta raccogliendo sempre più seguaci e fan in Italia; noi tutti conosciamo sushi e sashimi, i piatti più famosi della tradizione gastronomica giapponese, ma sta conoscendo sempre più fama anche un altro famoso piatto della cucina nipponica, cioè i noodles, una specie di spaghetto che Benedetta ha deciso di preparare in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real Time, noodles accompagnati con della carne di pollo, salsa di soia e l’immancabile zenzero.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Noodles e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Noodles : 40 min
Ingredienti x 2 persone
- 1 coscia di pollo
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 carota
- 1 cipollotto
- zenzero qb
- amido di mais qb
- 75 g di noodles
Per completare:
- 1 cipollotto
Procedimento della ricetta Noodles
Prepariamo il brodo di pollo e poi filtriamolo, tenendo da parte la carne. Aggiungiamo al brodo la salsa di soia, la carota e la parte verde del cipollotto. Uniamo lo zenzero grattugiato e l’amido di mais, stemperato a parte con un mestolino di brodo.
Cuociamo i noodles nel brodo bollente. Sfilettiamo il pollo e aggiungiamolo alla zuppa di noodles, prima di servire. Completiamo con il gambo del cipollotto tritato.
Video della ricetta Noodles di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Noodles ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Noodles ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.