Tra le ricette veloci da meno di dieci minuti proposte dalla nostra amica Benedetta Parodi nel corso della sua ultima edizione della trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time, una di quelle che ci è piaciuta di più è stata senz’altro quella dei nuggets di sogliola che la nostra Benedetta ha impanato con una panatura originala a base di mandorle tritate, il tutto poi completato con una salsina di accompagnamento a base di maionese con una punta di piccante data dalla presenza della paprika.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Nuggets di sogliola alle mandorle e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Nuggets di sogliola alle mandorle: 10 min
Ingredienti per 4 persone
- 600 g di filetti di sogliola
- 100 ml di latte
Per la panatura
- 3 cucchiai di farina
- 3 cucchiai di pangrattato
- 150 gr di mandorle
Per la salsa
- 100 g di maionese
- 1 rametto di aneto
- 3 rametti di timo
- Rosmarino qb
- ½ spicchio di aglio
- Sale
- 1 cucchiaio di paprika
Procedimento della ricetta Nuggets di sogliola alle mandorle da Molto Bene
Lasciare riposare i filetti di sogliola nel latte.
Intanto, preparare la panatura frullando le mandorle con la farina e il pangrattato.
Per la salsa, invece, frullare la maionese con l’aneto, l’aglio, il timo, qualche ago di rosmarino e un pizzico di sale.
Sgocciolare quindi i filetti di sogliola, tagliarli a straccetti, impanarli e friggerli.
Aggiustare di sale e cospargere di paprika.
Servire i nuggets di sogliola con la maionese all’aglio.
Video della ricetta Nuggets di sogliola alle mandorle cucina da Benedetta Parodi su Real Time
Ecco il video della ricetta “Nuggets di sogliola alle mandorle” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Nuggets di sogliola alle mandorle” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.