Uno dei piatti tipici della tradizione gastronomica americana è quello costituito dagli anelli di cipolla fritti, un vero toccasana per l’alito e per lo stomaco, anche se, a dir la verità, se sono fatti seguendo alla lettera la ricetta originale, gli onion rings sono davvero gustosi. Oggi vogliamo proporvi una nuova mission impossible da parte della bravissima e simpaticissima Giulia Sbernini chiamata a rendere la ricetta degli onion rings un pò più leggera e salutare all’interno del suo programma di cucina in onda su Real Time dal titolo Junk Good. Giulia ha infatti cotto in forno invece che friggere i nostri anelli di cipolla rossa che, prima, sono stati passati all’interno di una pastella fatta con birra e farina e poi passati nel pangrattato aromatico.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dal nostro amico Giulia per cucinare questa ricetta dal titolo Onion rings e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Junk Good in onda su Real Time.
Durata ricetta Onion rings: 35 min
Ingredienti (per 2 persone)
- 2-3 grosse cipolle rosse
- 1/2 tazza di farina
- 1/2 tazza di birra
- Pane integrale tostato
- Paprika dolce
- Sale
- Pepe
Procedimento della ricetta Onion rings da Junk Good
Sbucciamo, laviamo e tagliamo a fette molto spesse di 3-4 cm le cipolle. Ricaviamo gli anelli. Mescoliamo la farina con la birra fino ad ottenere una pastella liscia.
Frulliamo finemente del pane integrale tostato fino ad ottenere una polvere. Mescoliamo il pangrattato con sale, pepe e abbondante paprika.
Liberiamoli dal pane in eccesso e disponiamo le fette di cipolla su una griglia. Cuociamo in forno preriscaldato a 200°C fino a doratura, circa 20 minuti.
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Onion rings cucinata da Giulia su Real Time
Ecco il video della ricetta “Onion rings” cucinata da Giulia Sbernini tratta dal programma Junk Good in onda su Real Time!