L’orata è un pesce semplice e facile da pulire e preparare e, cosa non da trascurare, è anche abbastanza economico. Una buona ricetta a base di pesce è poi l’ideale per preparare una cena estiva semplice, gustosa e leggera. Ecco quindi una proposta per voi presa da una delle ricette proposta da Tessa Gelisio nel corso dell’ultima edizione del suo programma di cucina dal titolo Cotto e Mangiato. Stiamo parlando della ricetta dell’orata ghiotta, una ricetta che ha la sua particolarità nell’accompagnare l’orata con un sughetto a base di cozze, vongole e gamberi, un piatto davvero molto gustoso indicato a quanti amano il pesce e i frutti di mare.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo delizioso secondo piatto dal titolo Orata ghiotta che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Orata ghiotta: 50 min
Ingredienti per 2 persone
- 1 orata,
- 4 cozze,
- 4vongole,
- 4gamberi,
- olio,
- 1 pomodoro pelato,
- origano,
- sale,
- pepe,
- 1 spicchietto d’aglio,
- carta stagnola
Procedimento della ricetta Orata ghiotta da Cotto e Mangiato
Coricare l’orata pulita sulla carta stagnola e riempitene la pancia con sale, pepe, uno spicchio d’aglio, una cozza, una vongola e un gambero.
Mettere dentro la bocca un altro gambero e bagnarla sul dorso con un filo d’olio, il pomodoro pelato distrutto con un dell’aglio e spolverarla di origano e nuovamente con un pizzico di sale e del pepe.
Dopodichè aggiungere le restanti cozze, vongole e gamberi e chiudere il fagotto con la carta stagnola infine mettere in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Orata ghiotta da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Orata ghiotta” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!
Se la ricetta “Orata ghiotta di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.