La nuova coppia di concorrenti della trasmissione di cucina La Prova del cuoco costituita da madre e figlia, per la rubrica settimanale Chi batterà gli Chef, ha sfidato, in questa ricca ed interessante puntata del lunedì, lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo la ricetta di un gustoso secondo piatto di carne, gli ossobuchi per la precisione, preparati seguendo la ricetta tipica del pavese, un secondo piatto assolutamente da provare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ossibuchi alla Pavese di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ossibuchi alla Pavese : 45 min
Ingredienti
- 2 ossibuchi di vitello
- Burro q.b.
- Farina 00 q.b.
- 1 Cipolla tritata
- 1 bicchiere di vino bianco
- 250g di salsa di pomodoro
- 1 Carota
- 2 Zucchine
- 2 peperoni rosso e giallo
- Timo fresco q.b.
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Ossibuchi alla Pavese
Tagliamo le verdure (carota, zuccine e peperoni) a julienne quindi lucidiamole in una casseruola con olio, sale e pepe per 8’. Infariniamo gli ossibuchi e cuociamoli in una padella a parte con burro e cipolla tritata preimbiondita.
Sfumiamo con vino bianco, lasciamo evaporare ed uniamo un po’ di salsa al pomodoro; cuociamo per i restanti minuti e serviamo con le verdure. Guarniamo col timo.
Video della ricetta Ossibuchi alla Pavese per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Ossibuchi alla Pavese ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ossibuchi alla Pavese ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.