Quello che ci ha proposto la nostra amica Tessa Gelisio nella puntata di giovedì della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato è un piatto assolutamente delizioso che vien voglia di preparare e mangiare subito. Tessa abbandona per un attimo il suo istinto a preparare piatti sani e leggeri proponendoci un piatto sfiziosissimo, degli ossobuchi accompagnati da una salsina a base di gorgonzola e panna, un secondo piatto di carne facilissimo da preparare che vi darà grandissime soddisfazioni.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Ossobuco al gorgonzola che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Ossobuco al gorgonzola: 45 min
Ingredienti
- 200 g di ossobuco
- 50 g di panna fresca
- 150 g di gorgonzola
- 1 cipolla
- 1 rametto di rosmarino
- vino bianco
- olio evo
Procedimento della ricetta Ossobuco al gorgonzola da Cotto e Mangiato
Infariniamo l’ossobuco e mettiamo in una padella dell’olio extravergine di oliva, la cipolla tagliata a fettine e il rosmarino.
Facciamo rosolare da entrambe le parti il nostro ossobuco. Sfumiamo con il vino bianco e dopo 5 minuti di cottura aggiungiamo la panna e il gorgonzola tagliato a cubetti. Lasciamo sciogliere il formaggio e dopo altri 5 minuti saliamo, pepiamo e serviamo.
Video della ricetta Ossobuco al gorgonzola da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Ossobuco al gorgonzola!
Se la ricetta “Ossobuco al gorgonzola di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.