Si sa che per il cenone di Capodanno, nelle case di molti Italiani verrà proposto un menù a base di pesce e chi meglio di Gianfranco Pascucci poteva darci utili indicazioni su cosa preparare per fare bella figura con amici e parenti? Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce ci ha proposto un ricco ed interessante piatto a base di astice e ostriche, un ricco piatto di sicuro impatto.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ostriche e Astice di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ostriche e Astice: 30 min
Ingredienti
- ostriche
- astice
Procedimento della ricetta Ostriche e Astice di Gianfranco Pascucci
Utilizzando l’apposito attrezzo, apriamo le ostriche e quindi puliamo le ostriche. Le lisciamo e incidiamo l’altra parte del nervo.
Le serviamo grattugiando sopra una mela verde congelata, qualche nocciola e foglioline di basilico. Si possono conservare in frigorifero mettendo sopra uno straccio bagnato e un peso.
Passiamo all’astice che cuociamo in acqua acidulata con aceto, succo di limone e sale per 5 minuti, 7 minuti invece per le chele. Le serviamo con un’insalata di patate lessate, cipolle e basilico e condiamo con olio, aceto balsamico e buccia di mandarino grattugiata
Video della ricetta Ostriche e Astice di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Ostriche e Astice” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ostriche e Astice” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.