Grande attesa per la rubrica del sabato della trasmissione La Prova del Cuoco dedicata alla maestra di cucina più amata da grandi e piccini, la simpaticissima Natalia Cattelani, che, in compagnia del fido Lorenzo Branchetti, ha preparato una sua personalissima versione di uno dei piatti più famosi della tradizione gastronomica italiana, cioè la pasta all’amatriciana.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Paccheri alla mia amatriciana di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Paccheri alla mia amatriciana: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di paccheri
- 150 g di guanciale
- 500 g di pomodori pelati
- 30 g di pecorino
- 30g di grana
Procedimento della ricetta Paccheri alla mia amatriciana di Natalia Cattelani
Mettiamo a bollire l’acqua. Tagliate il guanciale affettato a strisce regolari e facciamolo rosolare in una padella anti aderente dolcemente fino a quando non diventa croccante.
Togliamone circa la metà e buona parte del grasso rilasciato dal guanciale. Con un frullatore riduciamo il pomodoro pelato in salsa, versiamone la metà in padella con il guanciale e facciamo insaporire aggiustando di sale e pepe.
Alla rimanente salsa di pomodoro uniamo i due formaggi e frulliamo ancora fino ad ottenere una crema omogenea.
Scoliamo la pasta al dente e versiamola in padella, facciamo insaporire e uniamo a fiamma spenta il sugo crudo con i formaggi. Condiamo bene e da ultimo aggiungiamo il guanciale croccante.
Video della ricetta Paccheri alla mia amatriciana di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Paccheri alla mia amatriciana” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Paccheri alla mia amatriciana” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.