Una versione della paella decisamente originale quella che ci ha proposto oggi lo chef spagnolo di origine David Povedilla nella puntata odierna di mercoledì 16 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. David ci ha infatti proposto una buonissima paella preparata con della pasta secca tipo gramigna al posto del classico riso insaporito con un mix di verdure e carne, dai fagiolini ai carciofi, passando per le costine di maiale e il più magro petto di pollo.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da David Povedilla per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Paella di pasta di Murcia di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Paella di pasta di Murcia: 60 min
Ingredienti
Per la paella:
- 120 g di olio evo
- 150 g di peperone rosso
- 180 g di zucchine
- 250 g di petto di pollo
- 1 carciofo
- 180 g di fagiolini
- 1 cipolla bianca
- 2 spicchi di aglio
- 150 g di passata di pomodoro
- 25 g di sale
- paprika dolce qb
- 400 g di pasta secca tipo gramigna
- 1 l di brodo di carne
- zafferano qb
- 400 g di costine di maiale
Per guarnire:
- prezzemolo qb
- 1 limone non trattato
Procedimento della ricetta Paella di pasta di Murcia di David Povedilla
Prepariamo il brodo di verdura con pomodoro sedano, cipolla, ossi di carne, costine di maiale, pepe nero, chiodo di garofano, un litro e mezzo d’acqua e facciamo andare per 30-40 minuti dal momento in cui bolle.
Mettiamo un po’ di olio evo nella padella ed aggiungiamo il peperone rosso, le zucchine, il petto di pollo, carciofini tagliati a julienne. Proseguiamo con i fagiolini e la cipolla tritata.
Condiamo con il sale ed aggiungiamo gli spicchi d’aglio. Facciamo insaporire per 5-10 minuti. Aggiungiamo poi la passata di pomodoro. Aggiungiamo la pasta a crudo e facciamo insaporire il tutto.
Eliminiamo gli spicchi d’aglio ed aggiungiamo la paprika dolce con un po’ di acqua così non si brucia. Aggiungiamo il brodo di carne e poi zafferano in polvere. Aggiungiamo anche le costine di carne.
Non mescoliamo più e facciamo bollire per 3 minuti a fiamma alta e 12 minuti in forno. Aggiungiamo anche spicchi di limone.
Video della ricetta Paella di pasta di Murcia di David Povedilla per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Paella di pasta di Murcia” cucinata da David Povedilla tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Paella di pasta di Murcia” di David Povedilla tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.