Per la rubrica della trasmissione di cucina La Prova del cuoco dal titolo Chi batterà gli chef, dopo la sconfitta rimediata nella sfida di ieri a colpi di dolci contro la maestra di cucina Ambra Romani, la coppia di concorrenti di questa settimana costituita da madre e figlio ha sfidato lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo una gustosa ed appetitosa ricetta, cioè le pallotte cacio e ova delle specie di polpettine da servire come appetitoso primo piatto.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pallotte cacio e ova di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pallotte cacio e ova : 40 min
Ingredienti
Per le pallotte:
- 2 uova
- 50g di formaggio “pamigo” grattugiato
- 100g di rigatino grattugiato
- Pangrattato q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Sale e pepe q.b.
Per la salsa:
- 200g di salsa di pomodoro
- 1 peperone
- 1 spicchio d’aglio
- Basilico q.b.
- Olio extravergine,
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Pallotte cacio e ova
Lavoriamo le uova con i formaggi grattugiati, il prezzemolo tritato, il pangrattato, sale e pepe. Formiamo delle palline e friggiamole in olio profondo.
Nel frattempo prepariamo una salsa di pomodoro cotta in un soffritto di peperone ed aglio, aggiungendo poca acqua al bisogno. Ripassiamo le pallotte nel sugo e guarniamo con altro prezzemolo tritato o foglioline di basilico.
Video della ricetta Pallotte cacio e ova per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pallotte cacio e ova ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pallotte cacio e ova ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.