Un gustoso e saporito, oltre che semplice da preparare, secondo piatto ci è stato proposto quest’oggi, nel corso della puntata odierna di mercoledì 14 dicembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, da uno dei giornalisti italiani più famosi e conosciuti, cioè Bruno Vespa che, insieme alla nostra amica Anna Moroni, oltre a presentare la sua ultima fatica letteraria, ne ha approfittato preparando insieme alla Clerici un gustoso piatto di cacio e ova, delle polpette di uova, formaggio e mollica di pane cotte poi in un ricco sugo di pomodoro.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pallotte cacio e ova di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pallotte cacio e ova: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- 200 g di formaggi grattugiati
- 10 g di mollica di pane
- 2 uova
- ½ spicchio d’aglio
- prezzemolo q.b.
- olio evo q.b.
- olio per friggere
- passata di pomodoro q.b.
- qualche foglia di basilico
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Pallotte cacio e ova di Anna Moroni
Mettiamo il sughetto con olio, cipolla, aglio e pomodoro. Aggiungiamo anche il basilico. Mettiamo formaggio, mollica di pane bagnata nel latte, prezzemolo e due uova intere.
Mescoliamo con le mani il composto. Realizziamo le palline e cuociamo in olio caldo. Accompagniamo le pallotte cacio e ova con la salsa di pomodoro.
Video della ricetta Pallotte cacio e ova di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pallotte cacio e ova” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pallotte cacio e ova” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.