Ultima ricetta della puntata di lunedì della trasmissione di cucina di Benedetta Parodi dal titolo Molto bene in onda su Real Time. Benedetta ha infatti cucinato una ricetta sfiziosa caratterizzata dal pan brioche, utilizzato come base per un ricco e goloso antipasto grazie anche all’accompagnamento di una maionese ai frutti della passione e dal salmone affumicato, un mix di sapori davvero molto ben mixato.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Pan brioche e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Pan brioche: 40 min
Ingredienti x 8 persone
- 25 g di lievito birra
- 150 ml di latte
- 3 uova
- 100 g di burro
- 50 g di zucchero
- Sale
- 500 g di farina
- 1 uovo
Per la maionese al passion fruit
- Frutto della passione qb
- Maionese
Per completare
- Salmone affumicato qb
Procedimento della ricetta Pan brioche
Sciogliamo il lievito nel latte e mescoliamolo alle uova, aggiungendo anche il burro fuso, lo zucchero e il sale. Infine, incorporiamo la farina. Impastiamo il pan brioche e facciamolo lievitare per un’ora.
Trasferiamolo nella teglia imburrata e infarinata e facciamolo lievitare per un’altra ora. Spennelliamo con l’uovo e cuociamo a 180 gradi in forno ventilato per 30-35 minuti. Serviamo con salmone e maionese al frutto della passione.
Video della ricetta Pan brioche di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Pan brioche” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Pan brioche” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.