Con il giudice Paolo Massobrio a dover giudicare le pietanze proposte durante la rubrica del mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà lo chef, Gilberto Rossi è stato sfidato da una simpatica coppia di amici che hanno preparato un pancake cacio e pepe accompagnato da dei gamberoni in crosta mentre lo chef ha proposto un primo piatto di mezze pappardelle ripiene con gamberi scottati.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pancake al pecorino con ramolacci e gamberi croccanti di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pancake al pecorino con ramolacci e gamberi croccanti : 40 min
Ingredienti
- 3 uova + 1 albume
- 60g di farina 00
- 40g di pecorino romano
- Olio, Sale e pepe q.b.
- 200g di ramolacci (verdure tipo broccoletti)
- 1 spicchio di aglio
- 1 Peperoncino fresco
- 3 gamberoni freschissimi
- 3 cucchiai di pinoli
- 2 cucchiai di miele
Procedimento della ricetta Pancake al pecorino con ramolacci e gamberi croccanti
Impastiamo le uova alla farina ed al pecorino quindi cuociamo la densa pastella in padella per ottenere dei piccoli pancake gialli. Scottiamo i ramolacci in padella con olio ed aglio, uniamo il peperoncino.
Passiamo i gamberi, velati di miele, in una granella di pinoli e cuociamoli in padella (o al forno). Serviamo i gamberi su un nido di ramolacci, sopra il pancake al pecorino.
Video della ricetta Pancake al pecorino con ramolacci e gamberi croccanti per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pancake al pecorino con ramolacci e gamberi croccanti ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pancake al pecorino con ramolacci e gamberi croccanti ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.