Una fedele telespettatrice della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato, Bruna di San Damiano D’Asti, ha proposto, nella puntata odierna la ricetta di un tiramisù speciale preparato con il pandoro, un modo originale e molto gustoso di riutilizzare del pandoro avanzato dai pranzi e le cene natalizie di questo periodo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Pandorsù di Bruna che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Pandorsù di Bruna: 70 min
Ingredienti
- 3 tuorli
- 3 cucchiai di zucchero
- 1 yogurt bianco intero
- 500 g di mascarpone
- polvere di cacao dolce q.b.
- caffè
- latte q.b.
- pandoro
Procedimento della ricetta Pandorsù di Bruna da Cotto e Mangiato
Per prima cosa prepariamo il caffè e lasciamolo raffreddare. Intanto sbattiamo i tuorli con lo zucchero, quindi aggiungiamo il mascarpone e lo yogurt.
Mescoliamo bene il tutto. Dopo che avremo ottenuto la crema, dovremo toglierne una parte e metterla in un’altra ciotola, nella quale aggiungeremo poi il cacao in polvere. Allunghiamoli entrambi con latte, così da ottenere due creme: una bianca e una marrone.
A questo punto sbattiamo le due creme con le fruste. Quindi, prendiamo delle fette di pandoro e schiacciamole bene sulla teglia. Quando la base sarà completata, occorre bagnarla con il caffè. Aggiungiamo quindi la crema bianca (oppure quella marrone).
Poi continuiamo con un altro strato: pandoro, caffè, crema etc…fino alla fine. Arrivati all’ultimo strato, diamo una spolverata con del cacao dolce in polvere. Lasciamo riposare il dolce in frigo per almeno due ore, poi possiamo servirlo.
Video della ricetta Pandorsù di Bruna da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Pandorsù di Bruna!
Se la ricetta “Pandorsù di Bruna di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.