Torna sulla rete Food Network una delle più amate ex vincitrici della trasmissione di cucina Masterchef Italia, cioè Enrica Della Martira, che, per la quinta puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Pane Olio e Fantasia andata in onda domenica 25 ottobre 2020, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Pane senza glutine.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Pane senza glutine proposto per noi da Enrica Della Martira nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pane Olio e Fantasia in onda su Food Network!
Durata ricetta Pane senza glutine: 60 min + lievitazione
Ingredienti
- 350 gr di farina di riso
- 100 gr di farina di grano saraceno
- 420 ml di acqua
- 10 gr di lievito di birra fresco
- 15 gr di olio di oliva + un pò
- 7 gr di sale
Procedimento della ricetta Pane senza glutine da Pane Olio e Fantasia
Per fare il pane senza glutine mescolate in una ciotola le due farine, il lievito, l’acqua, il sale e l’olio. Mescolate con un cucchiaio e versate l’impasto ottenuto in uno stampo rettangolare per pane in cassetta precedentemente unto d’olio.
Fate lievitare il pane a temperatura ambiente al riparo da correnti d’aria per circa un’ora e mezzo. Mettete quindi a cuocere il pane senza glutine in forno già caldo a 220° per 45 minuti.
Video della ricetta Pane senza glutine di Enrica Della Martira
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Enrica Della Martira per realizzare la ricetta Pane senza glutine tratta dal suo programma di cucina Pane Olio e Fantasia in onda su Food Network
Link Videoricetta Pane senza glutine di Enrica Della Martira
Se la ricetta “Pane senza glutine” tratta dal programma tv di cucina Pane Olio e Fantasia vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.