Nel nostro viaggio alla scoperta delle ricette che più sono piaciute della trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time condotta da Benedetta Parodi, vogliamo oggi proporvi un bis di ricette preparate da una vecchia conoscenza della precedente trasmissione della Parodi, cioè I Menù di Benedetta. Stiamo parlando del giovace Cisco e delle sue ciccionate, ricette cioè ricche di grassi e decisamente poco leggere. Oggi vi proponiamo come utilizzare le cotolette precotte come se fossero dei panini da farcire con prosciutto e formaggio e una deliziosa e calorica mug chique.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Panini di cotolette e mug quiche e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Panini di cotolette e mug quiche: 45 min
Ingredienti per 2 persone
Per i panini di cotolette
- 4 cotolette precotte
- 4 fette di prosciutto cotto
- 4 fette di formaggio
Per la mug quiche
- 2 uova
- 4 cucchiai di latte
- 1 panino
- 2 fette di prosciutto cotto
- 2 cucchiai di formaggio cremoso
- Sale
- Pepe
Procedimento della ricetta Panini di cotolette e mug quiche da Molto Bene
Farciamo le cotolette con il prosciutto e formaggio. Chiudiamole a sandwich e disponiamole su una teglia con la carta forno.
Cuociamo a 180° per circa 10 minuti. Intanto, prepariamo la mug quiche.
Mescoliamo in una ciotola (o direttamente in due tazze) l’uovo con il latte, il panino a pezzetti, il prosciutto e il formaggio.
Completiamo con sale e pepe. Cuociamo nel forno a microonde a 800w per 1-2 minuti.
Video della ricetta Panini di cotolette e mug quiche cucina da Benedetta Parodi su Real Time
Ecco il video della ricetta “Panini di cotolette e mug quiche” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Panini di cotolette e mug quiche” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.