In omaggio alla partenza della classica corsa in rosa del ciclismo italiano, cioè il Giro d’Italia, la nostra splendida e simpatica amica Benedetta Parodi ci ha proposto, nella puntata odierna della sua trasmissione di cucina dal titolo Molto bene in onda su Real time, la ricetta del panino dello scalatore, un panino ricco di diversi formaggi spalmabili, come il caprino, con aggiunta di tonno e salmone, un panino ricco di ingredienti che vi fornirà le energie necessarie a superare le montagne più impervie.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Panino dello scalatore e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Panino dello scalatore : 35 min
Ingredienti x 4 persone
- 1 baguette
- 100 g di salmone
- 100 g di formaggio cremoso
- scorza di limone qb
- 150 g di tonno
- 2 cucchiai di maionese
- 1 cipollotto
- 180 g di caprino
- 8 olive
- 1 cucchiaio di pomodori secchi sott’olio
- 2 uova sode
Procedimento della ricetta Panino dello scalatore
Tagliamo le estremità della baguette e svuotiamola. Per la prima farcia: frulliamo il salmone, il formaggio cremoso e la scorza di limone. Per la seconda farcia: mescoliamo il tonno con la maionese e il cipollotto.
Per la terza farcia: frulliamo il caprino con le olive e i pomodori secchi. Riempiamo il panino mettendo prima la farcia al tonno, poi quella al salmone, le uova sode e infine mettiamo la farcia al caprino.
Video della ricetta Panino dello scalatore di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Panino dello scalatore ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Panino dello scalatore ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.