Per la ricetta più complessa da proporre nella prima manche della puntata di martedì 12 aprile della trasmissione di cucina La Cuoca Bendata di Real time, la nostra amica Benedetta Parodi ha preparato, insieme alle tre concorrenti ospiti di questa puntata in rappresentanza della categoria delle modelle, la ricetta rivisitata di un grande classico, la pappa al pomodoro che la Parodi ha reso ancora più appetitosa con l’aggiunta di un sautè di vongole decisamente molto invitante.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pappa al pomodoro con sautè di vongole proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Pappa al pomodoro con sautè di vongole: 30 min
Ingredienti per 2 persone
- 400 g di vongole
- olio
- 2 spicchi di aglio
- ½ bicchiere di vino bianco
- 500 g di pomodori
- 2 fette di pane di tipo toscano
- sale
- peperoncino qb
- basilico qb
Procedimento della ricetta Pappa al pomodoro con sautè di vongole da La Cuoca Bendata
Mettiamo le vongole in padella con l’olio e l’aglio, sfumiamo con il vino e facciamole aprire. In un’altra padella, facciamo cuocere i pomodori a pezzetti, con l’aglio e la mollica di pane.
Aggiungiamo anche l’acqua delle vongole, il sale e un pizzico di peperoncino. Lasciamo cuocere sul fuoco, fino a ottenere la consistenza di una zuppa densa. Completiamo con il basilico e le vongole sgusciate.
Se la ricetta “Pappa al pomodoro con sautè di vongole” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.