Come ogni lunedì spazio alla sfida in famiglia tra madre e figlia alla prova del cuoco. Oggi a sfidarsi in una sfida ai fornelli all’ultimo ingrediente saranno mamma Pinuccia contro la figlia Giulia, una sfida a chi prepara la parmigiana di melanzane più gustosa ed originale. Mamma Pinuccia ha preparato una buonissima parmigiana di melanzane light assolutamente da provare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Parmigiana di melanzane di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Parmigiana di melanzane: 40 min
Ingredienti
- 4 melanzane viola tonde
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- 10 fette di formaggio a pasta filante
- olio di semi di arachidi
- olio extravergine di oliva
- 1 mazzo di basilico
- sale
Procedimento della ricetta Parmigiana di melanzane
Sbucciamo le melanzane, tagliamole a fette sottili da meno di 1 cm e mettiamole sotto sale per almeno 2 ore. Strizziamole e poi friggiamole nell’olio caldo.
Componiamo la parmigiana a freddo, in una terrina da forno facendo vari strati, alternando passata di pomodoro, melanzane e formaggio.
Concludiamo con uno strato di melanzane spennellate di passata di pomodoro, il basilico e un filo di olio a crudo. Inforniamo per 10’-15’.
Video della ricetta Parmigiana di melanzane per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Parmigiana di melanzane” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Parmigiana di melanzane” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.