Se avete poco tempo a vostra disposizione da poter dedicare ai fornelli e se volete preparare un buonissimo primo piatto che sappia accontentare il palato di tutti gli invitati alla vostra tavola, ecco una ricetta facile e veloce proposta dalla nostra amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di martedì della trasmissione di cucina Molto bene su Real Time. Si tratta di una rivisitazione della classica ricetta della pasta cacio e pepe con l’aggiunta delle acciughe nella salsina di accompagnamento.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Pasta cacio e pepe e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Pasta cacio e pepe: 15 min
Ingredienti x 4 persone
- 60 g di acciughe sott’olio
- 30 g di burro
- 350 g di mezze maniche
- 50 g di pecorino
- Pepe qb
Procedimento della ricetta Pasta cacio e pepe
Frulliamo le acciughe con il burro e un po’ di acqua di cottura della pasta. Trasferiamo la salsa in una ciotola, aggiungiamo il pecorino e ancora un po’ di acqua.
Scoliamo la pasta e condiamola con la salsa e altro pecorino. Completiamo con il pepe e serviamo.
Video della ricetta Pasta cacio e pepe di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Pasta cacio e pepe” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Pasta cacio e pepe” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.