Torna sulla rete Food Network una delle più amate ex vincitrici della trasmissione di cucina Masterchef Italia, cioè Enrica Della Martira, che, per la seconda puntata della prima stagione del suo nuovo programma di cucina dal titolo Pasta orto e fantasia andata in onda domenica 21 novembre 2021, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia proposto per noi da Enrica Della Martira nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Pasta orto e fantasia in onda su Food Network!
Durata ricetta Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia: 50 min
Ingredienti
per la pasta
- 500g di patate a pasta gialla
- 1 uovo
- 150g di farina
- sale
- un pizzico di noce moscata
per il ragù
- 3 zucchine
- 2 carote
- 1 cipolla di Tropea
- pomodorini
- 2 coste di sedano
- un cucchiaio di prezzemolo
- 2 salsicce
- olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia da Pasta orto e fantasia
Per preparare gli gnocchi lessate le patate intere e con la buccia per 40 minuti in abbondante abbondate salata, scolatele, pelatele e schiacciatele con lo schiacciapatate. Allargate la purea e al centro sbattete un uovo, aggiungete un pizzico di sale, della noce moscata grattugiata e un po’ per volta la farina.
Trasferite l’impasto sul piano di lavoro, lavorateli poco, compattate e create un rotolo usando un po’ di farina. Ricavate dal rettangolo delle strisce e con le mani fateli diventare dei cilindri di un 1 cm di diametro, tagliateli a pezzetti e arrotondateli leggermente con la mani. Disponete gli gnocchi su una teglia cosparsa di farina.
Per preparare il ragù tagliate e verdure a cubetti tenendo da parte i pomodorini, e fatele rosolate in padella con un filo di olio, un pizzico di sale e di pepe. Tagliate i pomodori e metteteli da parte. Sbriciolate la salsiccia e fatela rosolare in padella fino ad ottenere delle briciole croccanti.
Unite alle verdure anche i pomodori e un po’ di prezzemolo tritato, regolate di sale se serve. Cuocete gli gnocchi in acqua abbondante acqua salata. Quando vengono a galla scolateli e versateli nella padella verdure. Per ultimo aggiungete le briciole di salsiccia direttamente sul piatto di portata.
Video della ricetta Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia di Enrica Della Martira
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Enrica Della Martira per realizzare la ricetta Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia tratta dal suo programma di cucina Pasta orto e fantasia in onda su Food Network
Link Videoricetta Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia di Enrica Della Martira
Se la ricetta “Gnocchi con ragù di verdura e salsiccia” tratta dal programma tv di cucina Pasta orto e fantasia vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Un commento
Pingback: Pasta orto e fantasia | Gyoza con patate e salsiccia ricetta Enrica Della Martira - Cucina in tv