Dopo la vittoria ottenuta ieri con la ricetta del cappello del prete contro la maestra di cucina esperta nella preparazione di torte e dolci, cioè Ambra Romani, la coppia di concorrenti della rubrica Chi batterà gli Chef di questa settimana, coppia composta da Angela e Catia, ha sfidato oggi lo chef professionista Cesare Marretti proponendo l’appetitosa ricetta di un antipasto a base di patate con sorpresa al centro, un piatto che può benissimo essere servito anche come secondo piatto.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Patate con sorpresa di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Patate con sorpresa : 40 min
Ingredienti
- 4 patate medio-grandi (forma regolare) già lessate
- 100g di prosciutto di Praga
- 1 fior di latte grande (asciutto!)
- 100ml di besciamella
- 2 uova
- Grana grattugiato q.b.
- Farina q.b.
- Pangrattato q.b.
- Misticanza di erbe di campo
- 2 funghi porcini cotti al forno
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Patate con sorpresa
Una volta lessate le patate peliamole, tagliamole a metà, e scaviamole al centro senza romperle. Prepariamo il ripieno tritando il prosciutto, i funghi già cotti, la mozzarella scolata, poca polpa di patata avanzata e mescoliamo il tutto con il rosso d’uovo, la besciamella, il sale ed il pepe.
Riuniamo le due metà delle patate dopo averle farcite; passiamole nella farina, nell’uovo sbattuto e nel pan grattato per due volte e friggiamole in olio profondo. Una volta dorate scoliamole su carta assorbente. Serviamo su un letto di misticanza di erbe di campo.
Video della ricetta Patate con sorpresa per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Patate con sorpresa” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Patate con sorpresa” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.